Può capitare, dopo l’installazione e la configurazione del client NetExtender, di ricevere un errore RAS dopo la verifica delle credenziali:
Questa la procedura per risolvere:
- Disintallare NetExtender e riavviare il PC
- Cancellare la cartella C:\Program Files (x86)\SonicWall e tutto il suo contenuto
- Aprire con privilegi di amministratore il Command Prompt ed eseguire il comando pnputil.exe -e > C:\INF.txt
- Aprire il file INF.TXT e cercare tutti i driver SonicWall
- Eliminare i driver (se più di uno), sempre con il Command Prompt con privilegi di amministratore, con il comando pnputil.exe -d oem<NUMERO>.inf con il numero relativo al/ai driver trovati prima
- Riavviare il PC
- Aprire il Device Manager del PC (Gestione Dispositivi) e DISINSTALLARE tutti i WAN Miniport disponibili
- Eseguire uno SCAN dei dispositivi, così da reinstallare i WAN Miniport automaticamente
- Reinstallare NetExtender e riconfigurarlo così da potersi connettere
In caso di ulteriori problemi potete contattarci per richiedere il supporto del nostro Ufficio Tecnico CONTATTACI