Connettersi a PowerShell per Exchange Online
In una finestra di PowerShell caricare il modulo EXO V2 eseguendo il comando seguente:
Import-Module ExchangeOnlineManagement
- Il comando da eseguire utilizza la sintassi seguente:
Il comando da eseguire utilizza la sintassi seguente:
PowerShellCopia
Connect-ExchangeOnline -UserPrincipalName <UPN> [-ShowBanner:$false] [-ExchangeEnvironmentName <Value>] [-DelegatedOrganization <String>] [-PSSessionOption $ProxyOptions]
-
- <UPN> è il proprio account in formato del nome dell’entità utente, (ad esempio
navin@contoso.com
). - Se si usa il parametro ExchangeEnvironmentName, non è necessario usare i parametri ConnectionUri o AzureADAuthorizationEndPointUrl. Per ulteriori informazioni, vedere le descrizioni dei parametri in Connect-ExchangeOnline.
- Il parametro DelegatedOrganization specifica l’organizzazione che si vuole gestire come partner Microsoft autorizzato. Per altre informazioni, vedere Partner.
- Se si è protetti da un server proxy, eseguire prima questo comando:
$ProxyOptions = New-PSSessionOption -ProxyAccessType <Value>
, dove <Value> èIEConfig
,WinHttpConfig
oAutoDetect
. Quindi, usare il parametro PSSessionOption con il valore$ProxyOptions
. Per altre informazioni, vedere New-PSSessionOption. - A seconda della natura dell’organizzazione, è possibile omettere il parametro UserPrincipalName nel passaggio successivo. Al contrario, immettere il nome utente e la password o selezionare le credenziali archiviate dopo aver eseguito il comando Connect-ExchangeOnline. Se questa operazione non funziona, è necessario usare il parametro UserPrincipalName.
- Se non si usa l’autenticazione a più fattori (MFA), dovrebbe essere possibile usare il parametro Credential anziché il parametro UserPrincipalName. Per prima cosa, eseguire il comando
$Credential = Get-Credential
, immettere nome utente e password, quindi usare il nome variabile per il parametro Credential (-Credential $Credential
). Se questa operazione non funziona, è necessario usare il parametro UserPrincipalName.
- <UPN> è il proprio account in formato del nome dell’entità utente, (ad esempio
Per rimuovere l’autorizzazione di accesso completo dell’utente dalla cassetta postale, eseguire il comando seguente:
Remove-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess
- MailboxIdentity corrisponde al nome, all’alias o all’indirizzo di posta elettronica della cassetta postale da cui vengono rimosse le autorizzazioni.
- UserIdentity corrisponde al nome, all’alias o all’indirizzo di posta elettronica dell’utente della cassetta postale che perde le relative autorizzazioni.
Per concedere nuovamente le autorizzazioni di accesso completo all’utente nella cassetta postale con l’impostazione AutoMapping disabilitata, eseguire il comando seguente:
PowerShellCopia
Add-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess -AutoMapping $false
- MailboxIdentity specifica il nome, l’alias o l’indirizzo di posta elettronica della cassetta postale in cui vengono aggiunte le autorizzazioni.
- UserIdentity specifica il nome, l’alias o l’indirizzo di posta elettronica dell’utente della cassetta postale che ottiene le relative autorizzazioni.
Utilizzare i cmdlet Add-RecipientPermission e Remove-RecipientPermission per gestire l’autorizzazione Invia come per cassette postali e gruppi. In questi cmdlet viene utilizzata la stessa sintassi di base:
<Add-RecipientPermission | Remove-RecipientPermission> -Identity <MailboxOrGroupIdentity> -Trustee <DelegateIdentity> -AccessRights SendAs
Alla fine, disconnettere la sessione
Disconnect-ExchangeOnline
[-Confirm]
[-WhatIf]
[<CommonParameters>]